
Siamo entusiasti di annunciare che la nostra azienda ha adottato il Modello 231, un sistema completo di organizzazione, gestione e controllo progettato per prevenire i reati aziendali e ridurre i rischi di responsabilità amministrativa.
Il Modello 231 delinea procedure e processi volti a garantire la conformità agli standard legali e a tutelare l’integrità della nostra attività.
Implementando questo modello, ci impegniamo a mantenere i più alti standard di condotta etica ed eccellenza operativa.
Tutti i collaboratori sono stati invitati a partecipare alla presentazione del Modello 231 per capire come ognuno di noi, con le proprie azioni quotidiane, sia coinvolto. I benefici sono numerosi:
- Gestione aziendale trasparente e corretta
- Maggiore chiarezza organizzativa e bilanciamento tra poteri e responsabilità
- Migliore cultura dei rischi e dei controlli sulle operazioni di business e di supporto in azienda
- Adozione di molte norme di buona gestione che portano all’analisi e alla risoluzione di numerose problematiche tipiche delle organizzazioni
- Maggior protezione dei soggetti in posizione apicale che possono dimostrare di aver fatto tutto quanto in loro potere per evitare determinati comportamenti o eventi
- Rispetto di normative correlate, quali ad esempio quelle sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, sull’ambiente, sulla finanza, ecc.
- Contributo concreto alla diffusione della cultura della responsabilità e della prevenzione all’interno dell’ente e relativo riflesso che ciò ha anche sull’immagine aziendale e sulla sua percezione da parte dei diversi portatori di interesse (stakeholders) e terzi
Il Modello 231 è stato presentato a tutta la comunità interna di WPR durante una riunione dedicata. Le foto qui sotto catturano momenti della sessione, mostrando la dedizione del nostro team al miglioramento continuo e alla conformità.
Attendiamo con impazienza il positivo impatto che questo modello avrà sulle nostre operazioni e la maggiore fiducia che costruirà con i nostri stakeholder.