Macchine di rivestimento profili in legno

WPR offre una linea di macchine di rivestimento di profili e pannelli in diversi materiali come MDF, legno e truciolare, garantendo finiture perfette che rispecchiano lo spirito del design italiano. L’ampia gamma di teste di spalmatura di svariate larghezze permettono ai sistemi di adattarsi alle esigenze di produzione, facendo di questa linea lo strumento ideale delle aziende operanti nel mondo della decorazione e dell’arredamento (siano del settore primario che terziario).
NWA WOOD: Macchina per il rivestimento di profili e pannelli in legno

NWA WOOD

Macchina per il rivestimento di profili e pannelli in legno

LUNA WOOD: Macchina automatica di rivestimento per profili in legno

LUNA WOOD

Macchina automatica di rivestimento per profili in legno

Caratteristiche principali

Rivestimento di profili in diversi materiali
come MDF, legno e truciolare

Teste di spalmatura di svariate larghezze

Alta produttività

Alta flessibilità

Contattaci

Richiesta informazioni

Compila il modulo che trovi qui sotto e provvederemo a ricontattarli il prima possibile.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Dall’inizio dei tempi il legno è parte integrante della società, sia come strumento per ricoprire bisogni elementari come riscaldamento e rifugio, sia come elemento di confort e bellezza. Con il passare del tempo queste esigenze rimangono invariate, quella in evoluzione è la tecnologia che permette il raggiungimento di questi risultati.

    Il legno e i suoi derivati si trovano in ogni parte della nostra vita quotidiana, dalle ante per i mobili o battiscopa ai mobili o pavimenti in parquet. Ogni superficie del nostro intorno potrebbe facilmente essere rivestita o nobilitata.

    La nobilitazione del legno, MDF e truciolati è importante non solo per l’estetica del prodotto finito, ma anche per garantire le prestazioni e durabilità nel tempo. Far diventare questi materiali resistenti al caldo, all’umidità e al vapore diventa indispensabile per l’utilizzo negli ambienti più comuni come la cucina o il bagno, ragione per cui il rivestimento è diventato un fattore importante.

    Le macchine da rivestimento per legno e derivati di WPR sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo con al centro l’esperienza raccolta insieme ai nostri clienti. Il rivestimento accurato delle superfici e una pressatura studiata nei minimi dettagli formano l’essenza di ogni impianto.

    WPR è sensibile alle diverse necessità del rivestimento di superfici in legno, MDF o truciolare, ragione per cui ha sviluppato linee di prodotto per ognuna di esse:

    • Alta produttività: ideale per la nobilitazione di grandi lotti di profili e battiscopa in legno e derivati dove la velocità è un fattore importante.
    • Alta flessibilità: queste macchine da rivestimento di profili in legno, disegnate per accompagnare l’operatore in ogni fase del processo di laminazione, sono ideali sia per lotti grandi che piccoli, dove il cambio di attrezzaggi e configurazioni sono costanti. Permette di lavorare ad alta velocità e consente un cambio di set-up automatico, veloce ed efficiente.
    • Macchine per il rivestimento di pannelli in legno: la versatilità delle teste di spalmatura WPR permettono di rivestire superfici fino a 2200mm di larghezza, facendo di questa linea di macchine la soluzione perfetta per la nobilitazione di porte e grandi superfici utilizzate nel settore dell’arredamento.

    Inoltre, per tutti i sistemi di rivestimento di substrati in legno e derivati , WPR ha a disposizione accessori addizionali con diverse funzioni, per esempio:

    Il sistema Push&Pull, il cambio rapido di attrezzaggi e le spalle mobili, hanno come obbiettivo quello di ridurre i tempi di settaggio e configurazione dell’impianto. Mentre gli svolgitori di foglia aggiuntivi, il dispositivo di segnalazione di fine bobina o l’unità di giunzione automatica della foglia permettono una lavorazione più agile evitando fermi macchina.

    Dopodiché , accessori come le spazzole in ingresso, le frese laterali e il taglio della foglia in uscita consentono di raggiungere finiture ottimali anche agli operatori meno esperti, i sistemi più avanzati come il “Control Board” e il “Quality System” permettono di integrare la supervisione del processo di rivestimento controllando i parametri più importanti mettendo a disposizione una visualizzazione integrale dei principali aspetti della nobilitazione.

    Tutti i sistemi di rivestimento di profili e pannelli in legno e derivati sono personalizzabili e adattabili alle esigenze produttive di ogni cliente, ma non solo, come parte dell’impegno in offrire soluzioni complete e integrali, TAKA e WPR hanno sviluppato oltre ai sistemi di rivestimento e laminazione di profili e pannelli in legno, anche una gamma completa di adesivi HMPUR che garantiscono risultati eccellenti nel tempo per diverse applicazioni (come teste di spalmatura e roll coater) e anche per più finiture come profili, pannelli (tradizionali e postformati) sia lucidi che opachi, così come adesivi per la bordatura.

    Per sapere di più riguardo le soluzioni per il rivestimento di profili e pannelli in legno, MDF o truciolare, visitate le sezioni dedicate del nostro sito o riempite il modulo qui sotto indicando le vostre esigenze particolari. Il nostro gruppo di esperti vi contatterà al più presto.