WPR nasce nel 1999 come produttrice di macchinari di rivestimento profili e pannelli, la lungimiranza e l’esperienza tecnica l’hanno portata a sviluppare tecnologie sempre più evolute arrivando a soddisfare le esigenze di clienti in tutto il mondo.
Oggi, infatti, WPR è attiva in più di 25 paesi, distribuiti nei 5 continenti.
WPR vanta inoltre una solida collaborazione e sinergia con TAKA. Questo significa non solo avere un know-how che integra tutti gli aspetti del processo di rivestimento, ma anche poter definire un percorso di sostenibilità condiviso tra le due aziende in linea con i Sustainable Development Goals contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
La sostenibilità è parte integrante del DNA di WPR. Per questo, la dimensione della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale è stata incorporata nei processi e nella realizzazione dei prodotti.
Infatti, la nuova generazione di macchine di rivestimento, oltre che possedere caratteristiche tecniche che ne elevano gli standard qualitativi, garantisce, grazie a un avanzato sistema di supervisione del processo:
La sostenibilità è diventato un impegno ancora più marcato grazie alla fondazione di un comitato strategico interno che analizza tutti i processi (considerando collaboratori, clienti e fornitori) concentrandosi sullo studio:
Qui sotto trovate una roadmap della strategia sostenibile di WPR
WPR dal 2022 ha deciso volontariamente di redigere il report ESG per condividere pubblicamente i risultati in termini di: ambiente, persone, governance.
Non si tratta solo di compliance, WPR ha sempre dato importanza alle relazioni e questa comunicazione trasparente di informazioni relative a questioni ambientali, sociali e di governance, rinforza ancora di più rapporti con i partner e collaboratori.
Il report di sostenibilità ESG verrà realizzato da WPR ogni anno per misurare tutte le azioni intraprese e principali risultati.