Macchine per rivestimento di profili in PVC e alluminio

Le macchine da rivestimento per PVC e Alluminio rappresentano il core business di WPR. Da più di due decadi TAKA-WPR ha centrato i suoi sforzi alla ricerca di nuove tecnologie per il rivestimento di profili e pannelli. Durante questi anni ha sviluppato diverse linee di macchinari per rispondere ad ogni esigenza di rivestimento. Dall’alta produttività, alla flessibilità, al rivestimento online o su due superfici del profilo in contemporanea, TAKA-WPR è sensibile ai bisogni dell’industria e accompagna i propri clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate.
STRATO: Macchina di rivestimento profili

STRATO

Macchina di rivestimento profili

FLEXI: Macchina di rivestimento profili a barra singola

FLEXI

Macchina di rivestimento profili a barra singola

SERIE NWUD: Macchina doppia di rivestimento profili (top&bottom)

SERIE NWUD

Macchina doppia di rivestimento profili (top&bottom)

SERIE NWD: Macchina di rivestimento profili - doppia laterale

SERIE NWD

Macchina di rivestimento profili - doppia laterale

SERIE NWA: Macchina di rivestimento profili

SERIE NWA

Macchina di rivestimento profili

STRATO-L: Macchina di rivestimento profili doppia

STRATO-L

Macchina di rivestimento profili doppia

LUNA-R: Macchina di rivestimento profili automatica

LUNA-R

Macchina di rivestimento profili automatica

NWAS.350.5500: Macchina di rivestimento profili a barra singola

NWAS.350.5500

Macchina di rivestimento profili a barra singola

Caratteristiche principali

Macchine ad alta produttività
per il rivestimento di profili in PVC o alluminio

Macchine ad alta flessibilità
per il rivestimento di profili in PVC o Alluminio

Macchine da rivestimento di due lati del profilo

Macchine per la laminazione online di profili in PVC

Contattaci

Richiesta informazioni

Compila il modulo che trovi qui sotto e provvederemo a ricontattarli il prima possibile.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Il rivestimento di profili in PVC può tradursi in una sfida, ci sono innumerevoli fattori da tenere conto al momento della laminazione. Aspetti che vanno dal dosaggio corretto del primer, al posizionamento dell’ultimo rullo di pressatura, possono fare la differenza fra un risultato di ottima qualità e uno scarto.

    WPR nasce con l’obiettivo di rendere più facile la vita lavorativa degli operatori nel settore del rivestimento.

    Ogni azienda ha bisogni specifici, per questo la gamma macchine di WPR è divisa in diverse linee di prodotti:

    • Macchine ad alta produttività per il rivestimento di profili in PVC o alluminio: Quando la velocità e i grandi lotti sono importanti, le macchine ad alta produttività diventano l’alleato indispensabile di ogni reparto produttivo. WPR conta una gamma completa di sistemi di rivestimento per soddisfare diverse esigenze legate a questo concetto, dal rivestimento in continuo di grandi lotti alla laminazione in simultanea di due lati del profilo (sia orizzontali che verticali), con la possibilità di gestire in modo completamente autonomo i parametri applicativi.
    • Macchine ad alta flessibilità per il rivestimento di profili in PVC o Alluminio: Una produzione agile è importante per soddisfare il cliente finale. Avere la possibilità di realizzare lotti piccoli in modo veloce ed efficiente è la chiave per ridurre gli scarti e migliorare i tempi di consegna. WPR offre diverse macchine che permettono il rivestimento di una barra singola che consentono all’operatore di cambiare la configurazione dell’impianto in modo automatico e in breve tempo per rivestire diverse geometrie o con diverse foglie decorative in un solo turno.
    • Macchine da rivestimento di due lati del profilo: WPR è stata la prima azienda a sviluppare una macchina in grado di rivestire la superficie superiore e inferiore di un profilo in PVC in contemporanea. Eseguire la laminazione di profili in PVC o alluminio su due lati (siano queste laterali o superiori e inferiori) permette di risparmiare tempo e risorse, ridurre i tempi di consegna e ottimizzare il processo produttivo. WPR è pioniere di questa tecnologia e continua a investire nel suo sviluppo.
    • Macchine per la laminazione online di profili in PVC: Una delle prime innovazioni di WPR furono le macchine da rivestimento online. Avere la possibilità di rivestire i profili in PVC appena usciti dalla linea di estrusione rappresenta un vantaggio strategico per le aziende. Evitare i costi di movimentazione, ottimizzare la quantità di operari addetti alle linee e ridurre i tempi di lavorazione, fanno sì che queste macchine siano altamente competitive. Un altro vantaggio di questa gamma è che permette anche la nobilitazione di due lati del profilo in contemporanea.
    • Macchine per la nobilitazione di pannelli e davanzali: Grazie alla versatilità delle teste di spalmatura WPR permettono di sfruttare la tecnologia creata per la laminazione di profili nel rivestimento di pannelli e davanzali in PVC fino a 2.200mm, il che fa di questi sistemi la soluzione ideale per il flooring e l’arredamento, garantendo un’alta resistenza, finiture realistiche con risultati uniformi e di altissima qualità.

    Tutte le macchine WPR contano una serie di accessori disegnati per aumentare le prestazioni e semplificare il lavoro degli operatori. Dai fusori ai sistemi primer, dalle lampade IR ai giunta foglia automatici, la gamma di optionals permette adattare gli impianti di rivestimento ad ogni bisogno produttivo.

    Per saperne di più vi invitiamo a visitare le sezioni dedicate del nostro sito o a riempire il formulario qui sotto, il nostro gruppo di esperti vi risponderà al più presto.